Chi Siamo

La Società

OroVerde Società Agricola Srl è una StartUp Innovativa Agricola che prevede l'avvio di un progetto agro-forestale altamente innovativo, biologico, ad alta sostenibilità ambientale e con impatto sociale in termini di rilancio economico delle terre in provincia d'Alessandria, lo sviluppo con partners di una filiera locale e internazionale, la conservazione e salvaguardia della fertilità del suolo (contro l'impoverimento e la desertificazione dei terreni attuato dall'agricoltura tradizionale/chimica).

 

Ci occupiamo esclusivamente di Bambù Italiano, da noi coltivato in regime Biologico. Ai ns. clienti sia privati, sia imprese offriamo ottimi germogli dal gusto a metà tra carciofo e asparago, foglie per prelibati infusi e tisane remineralizzanti e antiossidanti, oltre che fornire legname di alta qualità, durezza e resistenza ad alta sostenibilità ambientale.

 

Utilizziamo le migliori tecnologie a disposizione sul mercato per l'agricoltura di precisione, garantendo la massima efficienza in termini di energia e risorse, dunque minimizzando gli sprechi.

I Fondatori

OroVerde è composta da 5 soci coetanei e amici di vecchia data, con percorsi formativi e professionali differenti, ma accomunati dalla forte sensibilità alle tematiche di sostenibilità ambientale e alimentazione salutare; la Mission aziendale infatti è fare impresa rispettando le generazioni presenti e future e contribuire a preservare la Terra.

Non siamo soli, OroVerde opera per lo sviluppo di una filiera locale ed europea del Bambù Biologico Italiano assieme a Partners di rilievo come ad esempio Lorenzo Bar, Presidente dell'Associazione Italiana Bambù.

OroVerde Società Agricola Srl

SEDE LEGALE

via Pace 27

24050 - Spirano (BG)

P.IVA 09839930964

Cap. Soc. I.V. €10.000,00

StartUp Innovativa

RECAPITI

(+39) 345-4412042

info@oroverde-srl.it

Direttiva GDPR (privacy)

recapito ns. RDP:

privacy@oroverde-srl.it